venerdì 10 ottobre 2008
sabato 4 ottobre 2008
Strane coincidenze...
Stamattina, dopo l'ennesimo incubo di una notte insonne, mi sveglio con una irrefrenabile voglia di soul. Senza pensare né dove né quando accendo il pc e cerco subito su YouTube qualche video di Janis Joplin, per soddisfare il fabbisogno mattutino. Dopo aver ascoltato i classici Piece of My Heart, Cry Baby, Mercedes Benz e Move over, leggo, sempre distrattamente, la pagina personale della cantante su Last.fm. Qui scopro che proprio oggi, 4 ottobre, ricorre l'anniversario di morte della grande artista che "quando era sul palco faceva l'amore con ventimila persone e poi tornava a casa da sola"...
Janis Joplin (19 gennaio 1943 – 4 ottobre 1970)
Era il 4 ottobre del 1970 quando una overdose di eroina ne stroncò la giovane vita nella stanza di un motel di Los Angeles. Sono passati 38 anni, ma la sua voce continua a strapparti l'anima.
Brividi.
Categories:
Music,
Strangled thoughts
venerdì 3 ottobre 2008
Indovina chi viene a cena?
No, non mi riferisco al celebre film di Stanley Kramer, col grande Spencer Tracy (vedi foto). Vi risparmio (almeno per il momento) tale recensione. Il mio riferimento è molto diverso, e va ricondotto alla mia "personalissima persona" nella sua interezza. Ma l'accostamento (almeno quello fotografico...) non è azzardato, vista la mia faccia di stamattina nel momento in cui ho appreso dalla voce tenera di mia madre la "nuova novella": come se non bastasse la mia fedelissima sposa, compagna inseparabile da qualche anno a questa parte, ed altri amichetti sempre desiderosi della mia compagnia, ecco arrivare lui, nuovo adepto della simpatica comitiva. Bene (si fa per dire), ho rivisto il film della mia vita in un baleno. Finalmente ho potuto capire, realizzare, assimilare, la cosa che da tempo temevo e sfuggivo: sono vecchio. Non ci sono più scuse. Evviva l'eredità.
Non avrei potuto desiderare un compagno di merende migliore, almeno per il futuro prossimo.
Aggiungiamo un posto a tavola, va'...
Categories:
Hypnonews,
Strangled thoughts
Iscriviti a:
Post (Atom)